Cos'è
Pago In Rete è il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA.
Le famiglie possono innanzitutto disporre in una propria area personale di un quadro completo e sempre aggiornato di tutti i pagamenti richiesti per le tasse ed i contributi scolastici, oltre che prendere visione delle contribuzioni volontarie che le scuole hanno reso eseguibili in modalità elettronica. Il sistema inoltre informa tempestivamente i genitori di ogni nuovo contributo da versare, inoltrando loro e-mail puntuali di notifica per ogni nuova richiesta di pagamento da parte di una scuola.
A cosa serve
Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare tramite "pagoPA" le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.
Come si accede al servizio
Trovi tutte le informazioni per accedere al servizio al seguente link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html oppure cliccando il pulsante "ACCEDI" qui sotto
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Piazza Aldo Moro 45 - Teramo
- CAP
64100
- Orari
Lunedì: 10:30 - 13:00
Martedì 10:30 - 13:00
Mercoledì 10:30 - 13:00
Giovedì 10:30 - 13:00; 16:00 - 17:00
Venerdì 10:30 - 13:00 - Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:
- l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
- la Carta d’Identità Elettronica (CIE)
Tempi e scadenze
Temisptiche
Inizio anno scolastico
Servizio annuale
01
SetContatti
- Telefono: 0861 244208
- Email: TEIC833006@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato, la domenica e le festività.
Il servizio è gratuito.